Download PDF by Luca Beltrametti,Nino Guarnacci,Nicola Intini,Corrado La: La fabbrica connessa. La manifattura italiana (attra)verso

By Luca Beltrametti,Nino Guarnacci,Nicola Intini,Corrado La Forgia

ISBN-10: 8862506988

ISBN-13: 9788862506984

No one instructed you whilst to run, you ignored the beginning gun
(Pink Floyd, «Time», The darkish aspect of the moon)
Questa immagine, così evocativa, ci rimanda alle condizioni in cui versa un importante segmento del sistema economico italiano. Se da un lato alcune delle eccellenze della nostra manifattura hanno da pace intrapreso l. a. strada dell’innovazione tecnologica, dall’altro gran parte della struttura industriale, fondata su PMI, e del sistema politico ed economico del nostro Paese ha indugiato anche dopo lo «sparo di inizio» rappresentato dal programma Industrie 4.0, lanciato in Germania nel 2011.
La gara è incominciata e ancora pochi in Italia sono partiti.

Questo libro, muovendo da un’analisi del nuovo paradigma industriale, attraverso esempi concreti e testimonianze dirette, si inserisce nel ricco dibattito in corso su Industria 4.0 in keeping with contribuire alla definizione di uno situation di medio termine che accompagni le imprese italiane nella transizione tecnologica, consentendo loro di affermare l. a. competitività del Sistema Paese.

Show description

Read Online or Download La fabbrica connessa. La manifattura italiana (attra)verso Industria 4.0 (Italian Edition) PDF

Best business & economics in italian books

Download PDF by Gigi Padovani: Mondo Nutella: 50 anni di innovazione (Italian Edition)

Una mattina di maggio del 1964, sulla tavola degli italiani arrivò un bicchiere esagonale con l. a. fetta di pane sull’etichetta e all’interno una crema da spalmare alla nocciola. Erano gli anni della grande illusione according to un futuro radioso: Nutella inventò una nuova categoria merceologica, conquistò il Bel Paese e poi il mondo.

Stefano Rolando's Citytelling: Raccontare identità urbane. Il caso Milano PDF

Solo raccontando una storia si costruisce relazione, solo raccontando los angeles propria storia si riannoda identità. Ciò vale consistent with le persone come in line with le aziende, consistent with le città come in line with le nazioni. Il branding pubblico affronta il tema della costruzione dell’identità di città e territori, anche attraverso il cambiamento del racconto che questi soggetti sanno fare di se stessi.

Read e-book online La presentazione perfetta: Tecniche, metodi e strumenti per PDF

Avere ottime capacità di presentazione è un desiderio comune. Alcuni cercano di conquistare los angeles scena politica, altri, invece, hanno ambizioni più modeste come saper affrontare una conferenza aziendale. Questo testo propone strumenti, metodologie e tecniche utili a sviluppare le abilità di esposizione: lo scripting, lo storytelling, gli ausili tecnologici, los angeles gestione dell’ansia, come (e quando) usare lo humor, l’impostazione vocale, come provare l’intervento, le aperture e le chiusure.

Download e-book for kindle: La fabbrica connessa. La manifattura italiana (attra)verso by Luca Beltrametti,Nino Guarnacci,Nicola Intini,Corrado La

Not anyone instructed you while to run, you neglected the beginning gun(Pink Floyd, «Time», The darkish facet of the moon)Questa immagine, così evocativa, ci rimanda alle condizioni in cui versa un importante segmento del sistema economico italiano. Se da un lato alcune delle eccellenze della nostra manifattura hanno da pace intrapreso l. a. strada dell’innovazione tecnologica, dall’altro gran parte della struttura industriale, fondata su PMI, e del sistema politico ed economico del nostro Paese ha indugiato anche dopo lo «sparo di inizio» rappresentato dal programma Industrie four.

Extra info for La fabbrica connessa. La manifattura italiana (attra)verso Industria 4.0 (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

La fabbrica connessa. La manifattura italiana (attra)verso Industria 4.0 (Italian Edition) by Luca Beltrametti,Nino Guarnacci,Nicola Intini,Corrado La Forgia


by Robert
4.4

Rated 4.14 of 5 – based on 17 votes