New PDF release: 11 idee per l'Italia (Agenda) (Italian Edition)

By Mario Brunello,Aldo Cibic,Luigi Copiello,Luca Vignaga,Roberto Daneo,Silvia Fattore,Maria Luisa Frisa,Guido Guerzoni,Davide Rampello,Ester Zito,Andrea Segrè,Massimo Malvestio

ISBN-10: 8831715844

ISBN-13: 9788831715843

Di cosa ha bisogno il paese in keeping with affrontare e superare los angeles crisi economica, politica e morale nella quale si dibatte da alcuni decenni e che è precipitata in questi ultimi mesi? Certamente di una nuova visione della realtà ma, soprattutto, di idee concrete e realizzabili che incarnino inedite modalità di approccio alla gestione di settori decisivi della pubblica amministrazione, dell'economia, della cultura e della società. Questi progetti sono frutto di percorsi e idee varied, ma sono accomunati dalla volontà di guardare a esperienze internazionali in modo pragmatico e dentro una logica che supera vecchie visioni della realtà.

Scritti di: Mario Brunello, violoncellista, fondatore di Antiruggine; Aldo Cibic, dressmaker e fondatore di CibicWorkshop; Gigi Copiello, sindacalista e Luca Vignaga, direttore risorse umane; Roberto Daneo, direttore del Comitato di candidatura Expo Milano 2015; Silvia Fattore, già sindaco di Villanova di Camposampiero; Maria Luisa Frisa, style curator, direttore del corso di laurea in layout della moda e arti multimediali dell'Università IUAV di Venezia, presidente dell'Associazione italiana degli studi di moda; Guido Guerzoni, economista, docente all'Università Bocconi di Milano, esperto di economia dei beni culturali; Massimo Malvestio, avvocato, opinionista, autore di Mala Gestio; Davide Rampello, già presidente della Fondazione Triennale di Milano, direttore artistico del Padiglione 0 Expo 2015; Andrea Segrè, agronomo ed economista, docente all'Università di Bologna e fondatore di final Minute marketplace; Ester Zito, ricercatrice dell'Istituto Telethon Dulbecco.

Show description

Read Online or Download 11 idee per l'Italia (Agenda) (Italian Edition) PDF

Similar business & economics in italian books

Download PDF by Gigi Padovani: Mondo Nutella: 50 anni di innovazione (Italian Edition)

Una mattina di maggio del 1964, sulla tavola degli italiani arrivò un bicchiere esagonale con l. a. fetta di pane sull’etichetta e all’interno una crema da spalmare alla nocciola. Erano gli anni della grande illusione in step with un futuro radioso: Nutella inventò una nuova categoria merceologica, conquistò il Bel Paese e poi il mondo.

Citytelling: Raccontare identità urbane. Il caso Milano by Stefano Rolando PDF

Solo raccontando una storia si costruisce relazione, solo raccontando l. a. propria storia si riannoda identità. Ciò vale according to le persone come consistent with le aziende, consistent with le città come in keeping with le nazioni. Il branding pubblico affronta il tema della costruzione dell’identità di città e territori, anche attraverso il cambiamento del racconto che questi soggetti sanno fare di se stessi.

Get La presentazione perfetta: Tecniche, metodi e strumenti per PDF

Avere ottime capacità di presentazione è un desiderio comune. Alcuni cercano di conquistare los angeles scena politica, altri, invece, hanno ambizioni più modeste come saper affrontare una conferenza aziendale. Questo testo propone strumenti, metodologie e tecniche utili a sviluppare le abilità di esposizione: lo scripting, lo storytelling, gli ausili tecnologici, los angeles gestione dell’ansia, come (e quando) usare lo humor, l’impostazione vocale, come provare l’intervento, le aperture e le chiusure.

La fabbrica connessa. La manifattura italiana (attra)verso by Luca Beltrametti,Nino Guarnacci,Nicola Intini,Corrado La PDF

Nobody instructed you whilst to run, you neglected the beginning gun(Pink Floyd, «Time», The darkish aspect of the moon)Questa immagine, così evocativa, ci rimanda alle condizioni in cui versa un importante segmento del sistema economico italiano. Se da un lato alcune delle eccellenze della nostra manifattura hanno da pace intrapreso l. a. strada dell’innovazione tecnologica, dall’altro gran parte della struttura industriale, fondata su PMI, e del sistema politico ed economico del nostro Paese ha indugiato anche dopo lo «sparo di inizio» rappresentato dal programma Industrie four.

Additional info for 11 idee per l'Italia (Agenda) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

11 idee per l'Italia (Agenda) (Italian Edition) by Mario Brunello,Aldo Cibic,Luigi Copiello,Luca Vignaga,Roberto Daneo,Silvia Fattore,Maria Luisa Frisa,Guido Guerzoni,Davide Rampello,Ester Zito,Andrea Segrè,Massimo Malvestio


by Brian
4.0

Rated 4.28 of 5 – based on 33 votes